lunedì 16 settembre 2013

Ciambelline al mosto cotto



Questa la bottiglia in questione in una
edizione speciale con la Entity riflessa!


Altra corsa, altro dolcetto. In casa mia non se ne sfornano molti. Ma ammetto di avere un debole per le ciambelline al vino. Oggi ve ne propongo una variante. Buoniiii che sono. Sapete nel Lazio, soprattutto ai Castelli Romani, si fanno molto i dolcetti con il mosto. Ora io non so bene come, perché ammetto di non conoscerli. Ma un giorno mi imbatto in una bottiglietta di mosto cotto, a dire il vero pugliese... Ma sempre mosto cotto è!!! Compulsiva come sono ha fatto prima a finire nel carrello che io a realizzare la motivazione dell'urgenza dell'acquisto. 
Ma ho fatto bene, anzi di più! Benissimo!!! 









Buone, rustiche...  Lasciamoci avvolgere dal loro dolce abbraccio..




Buon inizio settimana... 

53 commenti:

  1. ce l'ho, ce l'ho anche io il mosto cotto, posso provarle, gnam!! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  2. Una ciambellina tira l'altra, troppo buone :)

    RispondiElimina
  3. Ele!!!! Già te l'ho detto, belle bellissime foto e grafica divertente...sei bravissima e stè ciambelline sono solo da mangiare....nn da vedere!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lassa sta Sabri... meglio da vedere.... mannaggia!

      Elimina
  4. ciao carissima,
    ho mangiato solo una volta una torta al vino e ricordo che era favolosa, non oso immaginare la bontà di queste ciambelline così belline poi che è quasi un peccato mangiarle.
    Mi devo informare meglio sul mosto cotto, qui da noi non ne ho mai sentito parlare, beviamo quello fresco con castagne arroste e speck e basta.
    un bacione e buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' decisamente dolce... mi sa che lo proverò anche io con castagne e speck ... ma aspettamo che faccia un po' più freddo!! Ciao bella bionda!

      Elimina
  5. Ciao Elly, una vera delizia questa ciambelline, bellissima ricetta!!!
    Bacioni, buona giornata...

    RispondiElimina
  6. ecco, meno male Ely, giusto oggi ho trovato in dispensa il mosto cotto e pensavo a come utilizzarlo, queste ciambelline sono fantastiche, un bacione

    RispondiElimina
  7. Carissima, le ciambelline al mosto mi riportano alla mia infanzia!!! Ho provato a farle una volta (forse pure postate, booooohhhhhh)ma voglio provare la tua ricetta...cosi da ripartire con il mio piccolo mondo un po' abbandonato e...sentire la tua amicizia:) Un BACIONE!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedi tu le avevi mangiate e io no!!!Non è possibileeeee!!!Bacione amica mia e a prestissimo!!!!

      Elimina
  8. Tesorinoooo! :D Che deliziose ciambellineee! <3 Sai che io non ho mai assaggiato queste al mosto? Mi piacerebbe tanto perchè devono essere stupende.. ma sia chiaro, voglio venire ad assaggiarle da te: come le tue difficilmente le troverei! Grazie stella e un abbraccio di bene! <3 TVB!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E io qui sono e ti aspetto a braccia aperte!!! <3

      Elimina
  9. mio marito va matto per queste ciambelline! Suo padre le fa con il vino però! Il mosto è particolare, mi incuriosiscono preparate cosi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono le stesse che faccio con il vino... la base è quella!!! Un abbraccio.

      Elimina
  10. adoro il mosto cotto e adoro le ciambelline al vino!!!
    sono così profumate, fragranti, nn troppo dolci
    le mangiavo anche ieri :)
    spesso mi diverto a prepararle, con il vino bianco oppure con la vernaccia di serrrapetrona ( un vino marchigiano)
    con il mosto cotto nn le ho mai assaggiate, le farò prestissimo!!
    grazie!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. da noi roma e provincia le ciambelline al vino sono un must. quindi anche io tra cerveteri, frascati o dolcetto... A volte le faccio anche con il vino appena fatto. una delizia! Anzi tra un po' è tempo!!!

      Elimina
  11. Buoneeeee Elly! :D Non ho mai provato a farle e devo rimediare assolutamente, salvo la ricetta ;) Un abbraccio forte, buon inizio settimana :** P.s.: che belle le foto! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai, una pasticcera come te??? Noo... immediatamente devi farle. Metti vino, mosto, vin santo quello che vuoi ma devi farle una volta. Grazie...

      Elimina
  12. Ma quanto sono belle queste ciambelline?????? un bacio

    RispondiElimina
  13. Ahahaah fichissima te che ti rifletti nella bottiglia mentre scatti la foto!!!! Cmq.. buonissime le ciambelline al vino.. sono una tira l'ltra.. ed immagino questa versione col mosto cotto.. bacioni e buon lunedì :-)

    RispondiElimina
  14. Ciao mi chiamo Tiziana trovo questo tuo blog molto interessante ed ricco di consigli utili in cucina e al tempo stesso molto simpatico. Da oggi tua follower +g. Mi farebbe piacere se anche tu passassi da me per regalarmi un tuo follower +g e qualche consiglio per questa mia nuova avventura nel web. Ciao http://lacucinadipitichella.blogspot.it
    e poi mi piace perchè ti chiami come mia madre.
    ciao Elly

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Tiziana... farò appena possibile un salto!!!

      Elimina
  15. sappilo che qui da me il mosto cotto è una icona e una tradizione intramontabile oltre che ingrediente principe in molti dolci natalizi ^_^.
    Sappilo che io queste ciambelline le devo assolutamente provare e così finisco il mosto dello scorso anno che a breve ci sarà quello nuovo :P ^_^
    bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anna ma lo sai che da quando lo hanno aperto quel posto io ogni tanto vado e faccio un raid e ogni volta ti penso e mi dico... chissà se è vero che è tutto pugliese doc... ci vorrebbe anna a dirmelo!!! Un abbraccio!!!

      Elimina
  16. Stupende e che buone devono essere...ma quella foto con le gocce è da vera professionista!!!!

    RispondiElimina
  17. le adoroooooooooooo!! posso una??

    RispondiElimina
  18. Col mosto non le ho mai fatte, solo al vino eppure sono dolci che mia zia faceva spesso! Sembrano buonissime, ce le farai assaggiare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono le stesse che faccio con il vino. Ma hanno una piccola marcia in più... o sarà che gli ultimi biscotti fatti sono sempre i più buoni??? Bacio

      Elimina
  19. uhh che buone!!!!! mi salvo la ricetta ^_^ a presto!!

    RispondiElimina
  20. Davvero fantastiche, complimenti!

    RispondiElimina
  21. Elly tu sai che io adoro le ciambelline al vino e ora devo provare questa versione, ma dove lo compro il mosto cotto???
    baci
    Alice

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per caso sull'Aurelia al bivio per Cesano Testa di Lepre,attaccato al Todis ci sta questo super di prodotti solo pugliesi. Se vai a casa tua al mare ci passi... Bacione!

      Elimina
  22. Mi incuriosisce molto questo mosto cotto.. soprattutto mi sa da ricetta buona e casereccia:) belle le tue foto, mi piacciono un sacco!
    smuack:*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sapessi quanto incuriosiva me... 3 nanosecondi ci ho messo per metterlo nel carrello!!!! Grazie Claudia. Bacio!

      Elimina
  23. La provo, sicuramente ho sia il mostocotto che il ficotto di pisticci e, secondo me, ci sta bene uguale! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hahaha Lori Sono le stesse ciambelle che tu hai rifatto. solo che stavolta ho sostituito il vino col mosto e ho messo lo zucchero di canna come facesti tu!! Fammi invece sapere del ficotto di pisticci, che non so neanche di cosa stiamo parlando!!! hehehe!

      Elimina
  24. Eccomi qui, dopo tanto tempo torno a "navigare" e tu mi vizi subito con questa ricettina golosa golosa!!! Ho qui una tazza fumante di tè ai frutti rossi, qualche ciambellina non ci starebbe male!!
    Ma veniamo a noi... tutto bene? Spero proprio di sì!
    Ti auguro un buon inizio settimana, a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bella, bentornata!!! Mi mancavi, decisamente!!! <3

      Elimina
  25. irresistibili queste ciambelline, golosissime, complimenti!!!!

    RispondiElimina
  26. Buongiorno tesoro e soprattutto benritrovata"mbriachella"mia,dai confessa ti piace il vino;io non lo amo tanto ma in certi dolcetti,come queste ciambelline è divino,soprattutto il mosto dona quel sapore unico!Ahhh ragazza mia,non sai quanti ne mangerei,magari insieme a te,mentre ci scambiamo confidenze sulla bella estate ormai trascorsa,la mia non è stata idilliaca,ma l'ho comunque amata e già mi manca!Ti abbraccio stretta stretta bella Elly,mi sei mancata e ti ritrovo con tanta gioia!

    RispondiElimina
  27. Buono ma il mosto cotto non mi sarà facile trovare...buona giornata.

    RispondiElimina
  28. These look amazing and I'll wager they are as delicious as they are pretty. I hope you have a wonderful day. Blessings...Mary

    RispondiElimina
  29. Se andiamo a Vettigné, per favore, portamene un po'! Non lo trovo questo mosto cotto, accidentaccio, non posso mettermi all'opera :( Bacione

    RispondiElimina
  30. Le tue immagini sono sempre meravigliose e le tue ricette idem....mi strapiacciono queste ciambelline!!!

    RispondiElimina
  31. Proverò a farli!!! I biscotti e biscottini sono le cose che dolci che più mi stuzzicano, mi soddifo con poco ;-).
    Proverò a cercare il mosto cotto ;-).
    PS: avevi ragione tu, sono riuscita a tirare la pasta all'uovo solo con il mattarello ;).
    Un bacio

    RispondiElimina
  32. Ma che bella idea, la proverò. Sarà sicuramente buonissima. Mi sono unita ai tuoi sostenitori in modo da averti sempre a portata di click. Se ti va fallo anche tu. Grazie. Francesca.

    RispondiElimina
  33. ciambelli profumatisisme il mosto da un ottimo aroma e sapore

    RispondiElimina
  34. ciao ti ho scoperta per caso e ne sono felice perchè le tue ricette sono golosissime quindi hai conquistato una nuova fans
    se ti va vienimi a trovare sul mio blog spicchidelgusto
    a presto elisa

    RispondiElimina
  35. Il prossimo anno comprerò il mosto, mi sono già informata e lo farò in casa. Mi ricorda la mia terra e la mia casa.
    Che bontà questi biscotti, mai mangiati, l'altro giorno mi sono sbagliata, credevo fossero altri.
    Li proverò sicuramente!!
    Ti abbraccio forte Elena! A presto!

    RispondiElimina
  36. Mi piaccionooooooooooooooooo!!! Scopro un sacco di ricettin interessanti! Bravissima ^_^

    RispondiElimina

Leggo sempre volentieri i vostri commenti... lascialo anche tu!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...