sabato 14 settembre 2013

Pizza di mele light per il WHB 401




Può una ricetta nascere perché vi innamorate dei colori e delle forme? O dalla voglia di provare a vedere se riuscite a tirare fuori qualcosa di decente tagliando pesantemente le calorie? Penso di sì. Questa di oggi ne è un esempio. E' nata così, dall'acquisto di queste mele  royal gala che mi hanno messo tanta allegria. Ho scelto di non fare la solita torta, ma una pizza, da tagliare a quadrotti e mantenere per qualche giorno. A conti fatti ogni porzione stava intorno alle 100 cal. Quante ne ha una barretta????










una spolveratina di fondente grattugiato e cannella ci sta d'incanto... All'interno anche una piccola manciata di pinoli che ho dimenticato mettere tra gli ingredienti. 


Con questa ricetta partecipo al WHB n. 401!

Weekend Herb Blogging è stato ideato da Katlyn of Kalyn's Kitchen, gestito da Haalo of Cook (almost) anything at least once e in Italia organizzato da Brii di Briggishome.

Questa settimana è ospitato dalla mia amica Carla, l'Arbanella di Basilico
Questa raccolta ha il fine di far conoscere e rendere protagonista la terra e le sue piante in qualunque forma: frutta, verdura, fiori, semi, cereali, erbe aromatiche.

Le mele che ho scelto per questa raccolta sono ricche di carotene e di vitamina A. Benefiche per il sistema cardiocircolatorio si prestano molto bene al loro utilizzo sia crudeche cotte. Sono molto dolci con una lieve punta di aspro che non guasta. Crude sono ben sode, croccanti e succose. 
Buon Week end a tutti!!!

23 commenti:

  1. Caspiterina.. una pizza con le mele.. sai che sarei curiosa di assaggiarla???? deve essere buonissima.. ed in effetti diversa dalla solita torta.. E brava Elly!!!! baciotti e buon w.e. :-)

    RispondiElimina
  2. Ciao cara, bellissima ricetta! Adoro le mele!
    Che ne diresti di passare da me per partecipare al Link Party "Back to Autumn" su Fragola e Cannella?
    Più siamo meglio è!
    Ti aspetto con piacere!
    Nina

    RispondiElimina
  3. Questa la provo, sarà divina e se è ipocalorica è ancora meglio!!! :) Per il resto, elena, io non ho mai usato la farina di kamut, secondo te, se usassi solo farina integrale andrebbe bene cmq?! Te lo chiedo semplicemente perchè l'integrale ce l ho già in casa! buon w-end, serena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo Serena. Io amo provare varie farine. L'ho fatta anche completamente con la farina integrale, con lo zucchero di canna, con la farina di farro.... va benissimo. Credo di aver dimenticato una manciata di pinoli che ho messo nell'impasto. Generalmente ci aggiungo sempre un po' di frutta secca, anche poca, per assorbirne un po' l'umidità!

      Elimina
  4. davvero invitante.. se poi è anche light..gnam!!

    RispondiElimina
  5. Wowww...che ma che buona e quella spolveratina sopra fa venire la voglia di raccoglierla con il dito :)
    Buon sabato e un bacio.

    RispondiElimina
  6. le mele royal gala sono le mie preferite! le prime del nuovo raccolto e le prime a sparire!
    questa pizza è inutile che te lo dica mi ha conquistata al primo colpo. Bella la grafica di esposizione della ricetta!! se un mito echetelodicoaffà <3
    bacione

    RispondiElimina
  7. ma sai che è un'idea fantastica! sicuramente buonissima e comoda da tagliare a barrette e portarla a lavoro :D segno eh! buon week end

    RispondiElimina
  8. però che bella ricettina, light e anche bella da vedere, mi piace l'idea della pizza, un bacione e buon sabato

    RispondiElimina
  9. Elly, ma questa torta è deliziosa... poi se mi garantisci che è anche light!! Ti bascio forte, buon we

    RispondiElimina
  10. che dire hai fatto centro gustosa e light cosa desiderare di più ;) buona domenica

    RispondiElimina
  11. Ma che bella, buona e sana ricetta Elly!!! Bravissima e che belle le foto con tutte le info ricetta :-) bacione e buon fine settimana

    RispondiElimina
  12. Grazie Elly! Questa ricetta è super adatta alla cosa, ti ringrazio proprio tanto. Qui va un po' tutto a quel paese, ma resisto.... speriamo di vederci presto su a Vettigné, ho voglia di parlare un po' con voi. Sai che mi sono arrivate tante ricette per il WHB? Sono tanto contenta di come è andata. Ti abbraccio, domani provo a chiamarti. Bacione

    RispondiElimina
  13. ottima, ma posso sostituire il dolcificante... proprio non riesco a sopportarlo invece con un po' di zucchero..poco nè...la mangerei anche subito.... un bacione grande e buona domenica!

    RispondiElimina
  14. Ciao elly! Mentre leggo di questo impasto particolare ricevo una tua notifica! Siamo collegate io e te oggi :-))
    Davv particolare questa ricetta cara ma gustosissima! Mi piace anche il tuo tocco finale di cannella!
    Non conoscevo questa iniziativa ma andrò ad approfondire grazie a te! Un bacio grande Elly e buona domenica cara. Ps ho visto le foto della cena.. Che belle le galline romane!:)

    RispondiElimina
  15. Perfetta come tutte le tue ricette! Complimenti! :D

    RispondiElimina
  16. Ciao Elly, ho provato a chiamarti stasera ma ti ho potuto solo lasciare un messaggio in segreteria. Riproverò, spero che ci vedremo presto a Vettigné. Bacione

    RispondiElimina
  17. Mi piace questa idea della pizza con le mele, la asseggerei volentieri! Bella la fetta con la cioccolata e i pinoli in primo piano, viene voglia di morderla!
    Bacioni!

    RispondiElimina
  18. Invece di fare la foto a portata di bocca potevi portarmela una fettina di questa pizza!!! La devo provare assolutamente sicuramente farò felice marito e figlio!

    RispondiElimina
  19. Ciao Elly, ho pubblicato il raccolto del WHB con la tua ricetta, se ti va vieni a curiosare, bacio a presto

    RispondiElimina
  20. Credo di essere molto distratta ultimamente...ieri ricordavo di aver visto una pizza di mele e non riuscivo più a risalire da chi....ovviamente la notte ha portato consiglio e mi ero ricordata che la ricetta era tua...ora me la salvo, la prossima volta che accendo il forno la faccio!!

    RispondiElimina

Leggo sempre volentieri i vostri commenti... lascialo anche tu!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...